Assemblea Leghe SPI Puglia – Il libro ci lega

📚 Assemblea Leghe SPI Puglia – Il libro ci lega
31 marzo 2025 | Castello Svevo Normanno, Sannicandro di Bari
Una giornata speciale, nello storico Castello di Sannicandro di Bari, per dare il via alla nostra nuova sfida culturale: “Il libro ci lega”, l’iniziativa dello SPI CGIL Puglia che trasforma le sedi in luoghi di cultura, incontro e relazione, mettendo la lettura al centro della vita comunitaria delle persone anziane.
Insieme alle 25 leghe pilota, con entusiasmo e partecipazione, abbiamo cominciato a sfogliare le prime pagine di questo percorso fatto di caffè letterari, gruppi di lettura e biblioteche aperte, accompagnati da una toccante performance dell’Associazione Sorriso di Trani.
“Questo progetto non è solo un invito a leggere: è un invito a ritrovarsi, a vivere la cultura come occasione di relazione, di apertura, di comunità. Le nostre sedi possono e devono diventare presìdi culturali vivi, accoglienti, generativi. E questo sarà possibile solo grazie all’anima del nostro sindacato: le leghe, le compagne e i compagni che ogni giorno costruiscono legami, ascoltano, si prendono cura. Con ‘Il libro ci lega’ vogliamo rafforzare il valore sociale della cultura e regalare agli anziani e alle nuove generazioni nuove occasioni di protagonismo e partecipazione.”
– Michele Tassiello, Segretario Generale SPI CGIL Puglia
🔴 La cultura unisce. La lettura ci lega. Il libro ci lega – e oggi lo ha fatto davvero.

Spi Cgil Taranto

Spi Cgil Lecce

Spi Cgil Foggia

Spi Cgil Brindisi

Spi Puglia Bat

SPI PUGLIA BARI

Skip to content