Il ruolo degli anziani nella società e nel sindacato

Il ruolo degli anziani nella società e nel sindacato e il tema dell’invecchiamento della popolazione che non può rimanere un concetto astratto ma va affrontato con un’azione rivendicativa che tenga conto delle nuove sfide a cui la società è chiamata. Sono state queste tra le altre le questioni al centro dell’intervento di Michele Tassiello, Segretario Generale dello Spi Puglia tenuto oggi all’assemblea Generale dello Spi Nazionale.
In prima istanza Tassiello ha condiviso la relazione iniziale di Tania Sacchetti con particolare attenzione allo scenario internazionale e al rapporto con il Governo sui principali temi che riguardano i pensionati.
Poi affrontando il tema dell’invecchiamento, per il Segretario Generale dei pensionati pugliese “è necessario affrontarlo anche in considerazione del rapporto tra popolazione anziana e i lavoratori attivi.
Per questo insieme alla CGIL dobbiamo rafforzare la nostra presenza nel territorio, e questo vuol dire avere molta attenzione al tema della distribuzione delle risorse, privilegiando interventi strutturali dal basso e con al centro l’aumento del proselitismo”.
“Per quanto ci riguarda – ha concluso Tassiello – come Spi saremo sempre attenti a supportare il territorio in quanto vero luogo dove si esplicita la confederalità”.

Spi Cgil Taranto

Spi Cgil Lecce

Spi Cgil Foggia

Spi Cgil Brindisi

Spi Puglia Bat

SPI PUGLIA BARI

Salta al contenuto