Nuovo ingresso nella segreteria dello Spi Cgil Lecce e nuova sede per la Camera del Lavoro di Galatina

Lo Spi Cgil Lecce dà il benvenuto a Nicola Gemello, eletto nella segreteria del sindacato dei pensionati durante l’Assemblea generale tenutasi a Galatina. La proposta, avanzata dalla segretaria generale Fernanda Cosi, è stata approvata alla presenza di:
👉Stefano Landini, segretario organizzativo dello Spi Cgil Nazionale
👉Michele Tassiello, segretario generale dello Spi Cgil Puglia
👉Tommaso Moscara, segretario generale della Cgil Lecce
Nicola Gemello, già delegato della Fiom a Torino, è stato funzionario e poi responsabile del Patronato Inca di Tricase e segretario della Lega Spi di Nociglia. Affiancherà ora la segretaria generale e il segretario organizzativo Gioacchino Marsano.
Sempre a Galatina, Cgil Lecce e Spi Cgil Lecce hanno inaugurato la nuova sede della Camera del Lavoro, in via Montecassino 9, nelle vicinanze del municipio. La sede è moderna, accogliente e più ampia, pensata per rispondere meglio ai bisogni di cittadine e cittadini.
Presenti al taglio del nastro:
👉Il sindaco di Galatina Fabio Vergine
👉Il segretario organizzativo nazionale dello Spi Cgil Stefano Landini
👉Il segretario generale dello Spi Cgil Puglia Michele Tassiello
👉Il segretario generale della Cgil Lecce Tommaso Moscara
👉La segretaria generale dello Spi Cgil Lecce Fernanda Cosi
In questa occasione è stata anche scoperta una targa commemorativa dedicata a Biagio Chirenti, “capopopolo e capolega di braccianti e tabacchine”, militante comunista e unico sindaco del Pci di Galatina, tra gli artefici delle lotte dell’Arneo. Presente alla cerimonia anche la figlia Angela.
Nella nuova sede verranno garantiti servizi di tutela individuale (legale, fiscale, previdenziale) attraverso l’Ufficio vertenze, il Caaf Cgil e il Patronato Inca, oltre al supporto delle Categorie della Cgil per la tutela collettiva.
🔺“L’inaugurazione della Camera del Lavoro ha per la Cgil e lo Spi un grande valore – ha dichiarato Michele Tassiello – offrire uno spazio ai cittadini, aperto al confronto e al dibattito pubblico, come ad attività culturali. Le sedi dello Spi sono veri e propri presidi sul territorio che accolgono la domanda di diritti da parte di tutti.”

Spi Cgil Taranto

Spi Cgil Lecce

Spi Cgil Foggia

Spi Cgil Brindisi

Spi Puglia Bat

SPI PUGLIA BARI

Skip to content